Be Kind

L’Associazione Contrajus APS è organizzatrice dell’evento nazionale, destinato alle scuole, dal titolo: “Be Kind”, che si tiene annualmente nella città di Firenze e che ha visto, sin dalla sua nascita (nel 2023), la partecipazione di centinaia di studentesse e studenti provenienti da tutta Italia e l’intervento, in qualità di ospiti, di numerosi e illustri ospiti di fama nazionale, provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo, della musica e dei social media.

 

Be Kind nasce nell’ottica di una cooperazione fattiva e propositiva tra le componenti istituzionali e sociali preposte alla tutela dei minori, all’educazione e alla diffusione di una cultura della legalità: mettendo a confronto rappresentanti delle Istituzioni, professionisti esperti, ragazzi e mondo della scuola, l’evento affronta le tematiche della prevenzione e del contrasto del bullismo, del cyberbullismo e delle fragilità giovanili.

Ma Be Kind non vuole essere solo un evento/spettacolo, bensì l’occasione per promuovere un vero e proprio stile di vita, incentrato sull’impegno a prendersi cura dei soggetti fragili, al prestare loro particolare attenzione, al trattarli con gentilezza e con rispetto.

Be Kind, nell’idea di Contrajus APS, è dunque l’invito all’azione, rivolto alle Istituzioni, alle scuole, alle forze sociali, al mondo delle professioni e a tutte quelle persone che hanno deciso di vivere in modo rispettoso e con una certa etica, per creare un futuro migliore insieme.

È un impegno a moltiplicare l’impatto positivo di tutte le iniziative che tutelano le fragilità e che promuovono il bene sociale.

Le edizioni di Be Kind

Be Kind, edizione 2025 (coming soon... in progress!)

Be Kind, edizione 2024

Be Kind, edizione 2023